facebook
pinterest
instagram

pinterest
instagram

 

Cogliamo l'ironia della vita,
cercando la felicità laddove è nascosta,
mangiando cibo in grandi quantità, 
ma esplorando anche le città più piccole.

THE TRAVELLING TALE

Sunshine Blogger Award 2020

02-09-2020 22:02

The Travelling Tale

Award, blogger, nomination,

Sunshine Blogger Award 2020

Sunshine Blogger Award 2020

sunshine-blogger-award-logo-1598803589.jpg

Siamo davvero felici di partecipare a questa iniziativa! 

 

beb-1599071563.PNG

Ringraziamo davvero tanto Beatrice di Storie di Beb. Ci siamo conosciuti tramite i nostri canali Instagram qualche tempo fa e non possiamo che apprezzare il suo lavoro sul suo splendido blog. Vi consigliamo di passare a sbirciare il blog e il suo profilo!

 

Vi starete chiedendo: “Ma cosa sono questi Sunshine Blogger Award?”

Bene, ora proviamo a rispondervi al meglio delle nostre capacità. Nascono più di una decina di anni fa con per far si che i blogger si sostenessero e aiutassero facendo conoscere se stessi attraverso le domande di altri blogger.

 

Se si fa qualcosa, bisogna farla bene quindi: Regole!

 

1.       Citare chi ti ha nominato lasciando il riferimento del suo blog (link)

2.       Rispondere alle domande che ti sono state poste da chi ti ha nominato

3.       Nominare altri blogger e porre loro delle domande

4.       Scrivere un piccolo articolo nel quale spiegare l’iniziativa dei Sunshine Blogger Award e inserendone anche il       logo.

Domande di Beatrice

 

 Quale consiglio dareste a chi vorrebbe aprire un blog adesso?

 

Il primo consiglio che ci sentiamo di dare è quello di scegliere accuratamente la piattaforma.
Noi inizialmente usavamo un hosting differente da questo, ma non ci trovavamo minimamente. Ora i template ci piacciono molto ed è semplice da usare.
Prenditi il tuo tempo, guarda tanti blog e fatti un’idea di ciò che vorresti trasmettere.
Pian piano inizia a formarti, come in ogni cosa è fondamentale!
Noi siamo ancora agli inizi, modifichiamo le pagine e seguiamo formazioni. Pian piano arriveremo al disegno che abbiamo nella testa.
Quindi: Sii curioso e non frettoloso!

Che cosa non può mancare nella tua borsa/zaino/valigia?

 

Qui si fa difficile!
Elena per un fine settimana riuscirebbe a portare tranquillamente due valigie e dire di non avere assolutamente nulla ma andare in Asia 20 giorni con uno zainetto.

Pio invece si attiene alle liste che Elena!

 

Se proprio dovessimo scegliere qualcosa per Elena sarebbe la macchina fotografica, per Pio invece sarebbe senza alcun dubbio lo spazzolino da denti (e sottolinea con il dentifricio o non avrebbe senso!)

 

Perché la macchina fotografica? Ogni momento è magico, incredibile e oltre a godermelo in quel preciso istante amo riviverlo nel tempo e soprattutto condividerlo con le persone che amo, così che vedano un pezzettino del mondo che sto conoscendo che ogni giorno mi permette di crescere e di evolvermi. È come mostrare un frammento di anima. – dice Elena.

Perché lo spazzolino? Ho sempre odiato dormire senza lavarmeli, è assurdo ma non ci riesco proprio! Ne ho uno per le emergenze, lo porto anche nel cappotto, così qualunque imprevisto almeno potrò lavare i denti prima di dormire!! – dice Pio.

Peccato che dimentichi sempre il dentifricio! – Aggiunge Elena ridendo.

2020-09-02-18-48-36-4492-1599072126.jpgdeni-1599072900.png

Il lockdown vi ha annullato un viaggio? Riuscirai a recuperarlo?

 

Ebbene sì, ci ha annullato un super viaggio: lo Sri Lanka!
Saremmo dovuti partire a Luglio, ma non era assolutamente il caso, abbiamo preferito rimanere a casa, lo avevamo già deciso prima ancora della riapertura delle frontiere; la situazione avrebbe stressato noi, le nostre famiglie e non ci saremmo goduti il viaggio.
Amiamo l’Asia e una delle mille ragioni per cui l’amiamo è perché entriamo sempre in contatto con le persone del posto e al momento non sarebbe stato possibile.
Lo recupereremo sicuramente! L’idea per ora sarebbe di partire a fine Dicembre, ma non stiamo ancora prenotando nulla, il Covid è ancora un grande interrogativo e vogliamo aspettare il momento migliore e più sicuro per tutti.

Oltre allo Sri Lanka avevamo qualche idea, ma nulla di deciso. Sicuramente recupereremo tutto e anche con gli interessi!

Abbiamo solo più voglia di scoprire il mondo, questa “reclusione” per noi non è passata, abbiamo una situazione complessa a casa e dobbiamo fare attenzione. Onestamente la faremmo a prescindere: per rispetto delle persone mancate e per quelle che lottano ogni giorno.


Non appena si potrà riapriremo completamente il nostro cuore al mondo, non vediamo l’ora.

 

Quale/i nuovo/i hobby avete scoperto in quarantena?
 

La quarantena è stata inaspettatamente frenetica. L’abbiamo passata separati, ognuno con la propria famiglia, fino a Maggio quando abbiamo potuto spostarci tra le regioni per raggiungere casa di uno dei due.
Nella quarantena per entrambi è stato un consolidamento di vecchie passioni: prima tra tutte la crescita personale, in particolar modo per Elena; e nel frattempo ci siamo dedicati alla cucina (anche noi abbiamo contribuito alla carenza di lievito e farina!) allo sport e alla creazione di nuovi progetti lavorativi! Presto ci saranno tante novità e siamo elettrizzati.

Ogni crisi ha il potenziale per divenire un’opportunità.

img20200405162413-01-1599068903.jpgimg20200505131312-1599068909.jpg

Avete una disavventura su cui ora ridereste da raccontare?

 

Oddio, ne abbiamo davvero tante! Alcune già le conoscete come quella di Forrest Balboa, ma direi che qui vi racconteremo della scorsa estate a Bali.
Elena ha una passione smodata per gli animali e una volta ad Ubud era impossibile non entrare al tempio delle scimmie.

I turisti spesso provano a toccare le scimmie che come ben si sa: non sono simatiche come sembrano! A Pio una simpatica scimmietta è saltata sulla spalla mentre camminava, senza avvicinarla ne nulla, così Elena gli ha scattato delle foto, ma è sempre stata molto diffidente e non si è avvicinata a delle scimmie.
Il giro finisce e il viaggio per l’Indonesia prosegue, finché il giorno prima della partenza si torna ad Ubud ed Elena vuole tornare dalle scimmiette a fotografarle; si siede su un muretto e una scimmietta le salta addosso, all’improvviso il maschio (NON PICCOLO!) aggredisce Elena morsicandola sul braccio. TUTTO TESTIMONIATO DA UN VIDEO CHE PIO STAVA GIRANDO
Da sottolineare: non abbiamo adescato le scimmie.
Morale: a Bali c’è la rabbia, volo di ritorno di 24h all’arrivo di corsa in ospedale perché lì non facevano l’antirabica e ben 5 iniezioni dolorosine dilazionate in un mese.
Le scimmie sono delle stronze.
Ora però ci fa tanto ridere però il ritorno fu un vero incubo,  anche per via della combo Elena morsicata e Pio sul wc. 24h meravigliose!!

img20190721165102-1599069194.jpgscreenshot20190730160028com-1599069199.jpeg

Consigli su una meta italiana imperdibile?


L’Italia è tutta incredibile, inutile stare a discuterne.
Per Pio la risposta è Val d’Orcia; per chi non la conoscesse è una parte della Toscana al confine con l’Umbria e ha dei colori incredibili, le colline sono completamente diverse una volta entrati nella valle. Nel 2004 è diventata patrimonio dell’UNESCO e al suo interno ha borghi incredibili come quello di Pienza e San Quirico, tanto per citare i più famosi.  

 

Per Elena è campo Imperatore, si trova in Abruzzo e offre natura a perdita d’occhio. I cavalli e le mucche pascolano liberi nella vallata e si incastonano perfettamente con il paesaggio montano. E’ un posto che avevamo sottovalutato tanto ed invece ci ha rapito il cuore.

VAL D'ORCIA, TOSCANA

Castelmuzio - Pienza

dsc0082-1599068249.jpgdsc00851-1599068255.jpgdsc0126-01-1599068324.jpegdsc0136-01-1599068344.jpeg

CAMPO IMPERATORE, ABRUZZO 

 

Le nostre domande:

 

·         Qual è il viaggio dei tuoi sogni?

·         A quale comfort non riesci assolutamente a rinunciare in viaggio?

·         Ti è mai capitato di trovarti in difficoltà in viaggio? Come l’hai superata?

·         Com'è cambiato il tuo modo di viaggiare con il Covid-19?

·         Qual è il luogo che ti ha rapito il cuore?

·         Il blog come ha cambiato il tuo modo di viaggiare?
 

Le nostre nomination:

nicole-1599067952.PNG

Michael e Nicole viaggi

 

Sono una coppia e insieme hanno scoperto l’amore per i viaggi! Sono due ragazzi con passioni e caratteri molto differenti che però riescono a convogliare nella scrittura del loro blog. Il loro desiderio è far trapelare parte di loro attraverso scatti e parole, così che chi legga di loro trovi ciò che cerva e ciò che non sapeva di cercare.

marzia-1599067852.PNG

Tasting the weekend

 

Marzia è un’amante dei viaggi, ma non solo adora conoscere culture e popoli attraverso il cibo. Studia lingue a Venezia anche se è originaria di un paesino vicino a Sondrio. Sul suo blog  troverete itinerari low-cost e tanti consigli come organizzare il vostro viaggio perfetto.